La chirurgia vascolare è una branca della medicina chirurgica che si occupa di intervenire sui vasi sanguigni del corpo umano. L’obiettivo di questa specializzazione è quello di curare o migliorare gli effetti delle patologie che interessano appunto vene, arterie e circolazione sanguigna. Il dottor Eddy Zepponi è uno specialista di chirurgia vascolare e tratta patologie come aneurismi dell’aorta addominale, insufficienza cerebrovascolare, vene varicose e arteriopatia periferica.
Se il medico di base ha prescritto al paziente un consulto vascolare, è necessario richiedere un appuntamento con il dottor Zepponi nel suo studio di Chiavari, per effettuare una visita di controllo o monitorare i risultati post-operatori. Per prenotare una consulenza con lo specialista si prega di contattare lo studio.
Per prima cosa si accoglie il paziente e si svolge un’anamnesi preliminare, che permette al dottore di inserire nella scheda del paziente il maggior numero di informazioni sulla storia clinica e sul suo stile di vita.
Dopo questa prima fase diagnostica, se necessario, il dottore prescrive esami di laboratorio che servono ad approfondire la diagnosi prima di effettuare l'intervento.
Il personale medico dello studio raccoglie poi i dati provenienti dall’anamnesi e dagli esami e stabilisce un profilo del paziente che serve a individuare i rischi operatori. In questo modo sarà possibile svolgere l’intervento di chirurgia vascolare in maniera sicura, pianificando nel dettaglio il tipo di operazione più adatta alla patologia, allo stato e all’età del paziente.